IT-Tidy è una suite per la gestione del dato "non strutturato" il cui obiettivo principale è quello di trasformare il flusso di lavoro basato sull’Excel in uno basato sui dati contenuti nell’Excel.

Print Friendly

La Classe di Business

Mentre i tradizionali database hanno una struttura tabellare rigida, IT-Tidy è dotato di un database che segue il modello della rete (o database liquido). Ogni nodo della rete è “un’unità di informazione”, mentre i legami tra i nodi sono la Classe di Business.
In questo modo non si è costretti a disegnare l’architettura del database all’inizio del progetto, perché la struttura cresce in modo organico, alimentata dagli utenti stessi.

Centralizzazione dell’informazione

I dati contenuti nell’Excel risultano contenuti in un unico database, per tale motivo condivisi e fruibili da tutti gli utenti in tempo reale.

Interfaccia Excel

L'esperienza maturata nell'utilizzo di Excel è utilizzabile completamente con IT-TIDY, perché l'interfaccia e le modalità di lavoro rimangono le stesse.

Profilazione degli Utenti

Utenti profilati con diversi ruoli: designer (crea le Classi di Business), redattore (colui che ha la responsabilità dei dati) e i lettori (visualizzare le informazioni)

Basso Impatto

Analisi, Implementazione e Test sono ridotti a pochi giorni. I file in uso non subiscono modifiche (formattazione, macro e formule si conservano). Si può ``spegnere`` IT-Tidy in qualsiasi momento senza impatti.

Versionamento

Modifiche tracciabili, con la possibilità di recuperare lo storico delle informazioni ed individuare chi ha revisionato i dati senza nessun intervento da parte del reparto IT

File Comunicanti

Scompare il problema del “update link”: le informazioni aggiornate vengono condivise con qualsiasi documento senza il problema che l'aggiornamento di un file excel impatti anche sul funzionamento di altri

IT-Tidy ottimizza i flussi di lavoro consentendo di risparmiare tempo e risorse.

Che problemi risolve?